Viaggiaconcarlo, itinerari outdoor e trekking estivi nel continente africano

Viaggiaconcarlo, tour operator noto per una programmazione dei territori himalayani, scommette sull’Africa, con un focus importante sulla natura e sulle attività outdoor, in particolare sul trekking: «L’ascesa al Kilimangiaro, la salita sull’Erta Ale, in Etiopia, il trekking sul Ruwenzori o al Margherita Peak, l’immersione nella natura selvaggia di Caprivi: questa è la nostra Africa» afferma Carlo Mamberto, titolare del To.

«La nostra passione per la montagna e gli ambienti incontaminati ci ha portato prima in Himalaya e, piano piano, anche in altri continenti. In questo senso l’Africa è una piacevole certezza, perché ci offre montagne leggendarie ma tutto sommato accessibili come il Kilimangiaro. Qui il rapporto con le popolazioni locali e l’immersione in una natura incontaminata costituiscono un importante valore aggiunto. I viaggi in Africa rappresentano per noi un’ulteriore opportunità da offrire alla nostra clientela che, negli anni, è sempre più fidelizzata e dimostra di apprezzare le nostre proposte».

La programmazione del tour operator ligure nel continente africano è piuttosto ampia e copre Tanzania, Namibia, Uganda, Etiopia e Madagascar.