IO E IL Team

Ci somigliamo, e questo è per me fondamentale.
Ci siamo conosciuti in viaggio, ad arrampicare, in barca a vela, e ci siamo già misurati in diverse spedizioni.
Condividiamo la stessa idea di viaggio, e il desiderio di vivere anche con te l’incontro autentico con lo spirito dei luoghi e delle persone.
Ci muove un profondo senso di libertà e di rispetto per tutto ciò che scopriamo viaggiando.
Sappiamo bene però che i viaggi, così come le spedizioni più estreme, raggiungono il loro senso se fatti in sicurezza, con attenzione all’organizzazione e ai contesti personali o ambientali.

I nostri sono passi esperti, quindi sicuri per farti da guida.

Carlo

Viaggiatore, esploratore, amante ed esperto di outdoor: così mi descrivo. Nasco in una famiglia che da sempre si occupa di viaggi, ma prima di occuparmene anch'io e trovare la mia strada, decido di girare il mondo zaino in spalla: America latina, per 7 lunghi anni, Australia, India, Sud est asiatico, fino a raggiungere il Nepal, la mia seconda casa, che percorro per intero attraverso i principali percorsi trekking, dai classici ai più remoti.
Diventare esperto della destinazione e trovare la mia direzione di vita inizia da qui, e prosegue grazie all'incontro con i miei futuri soci di Himalayan Trailfinder. Con Achut Gurung fondo il Tour Operator nepalese “Viaggiaconcarlo by Himalayan Trailfinder”, specializzato in trekking, spedizioni e tour in Nepal e Tibet, e poi fondo , Viaggia con Carlo.
Al centro del mio lavoro come tour operator ci sono i viaggi avventurosi, escursionistici e alpinistici, ma ho sempre cercato di vivere il viaggio come esperienza umana a sostegno delle popolazioni dei paesi che incontro. Per questo ho fondato, insieme ad alcuni amici, l’associazione “Finale for Nepal”, che dà il nome a uno dei più grandi festival dell'outdoor Italiani. La mia vita passa non solo dalla montagna e dalle vette Himalayane, ma anche dal mare e dalla barca a vela, grande passione e professione che seguo direttamente.
C'è sempre molta amicizia nei passaggi fondamentali del mio lavoro: grazie all'incontro con Marco Confortola, Arnaud Clavel, il compianto Cala Cimenti e Paolo Bosusco, nasce una nuova proposta di viaggi “speciali” firmati “Viaggia con Carlo”, fatti di escursionismo, alpinismo ed esperienze autentiche.

Guide e accompagnatori