Paolo Bosusco

Ne ho di esperienza alle spalle. Sono almeno 30 anni di arrampicata sportiva, manovre di corda, lavori acrobatici, ferrate, ponti tibetani, disgaggi e messa in sicurezza di pareti.

Il tutto partendo dalla Val Susa, dove sono nato, e poi, dal 1990 al 2012, ad Orissa, in India, dove esploro tutti i percorsi trekking e aree molto selvagge e remote in cui incontro alcune tribù indigene di quella zona con cui stringo rapporti di vera amicizia.

Mi interesso anche ad altre zone del Sudamerica, principalmente l’Amazzonia Ecuadoriana, con la tribù dei Waorani, e il Brasile con gli Xavante in Matogrosso.

Sono un appassionato ed esperto di trekking ed esplorazioni a piedi su lunghe distanze, che ho spesso attraversato in solitaria: Indonesia, Filippine, Mentawai, Sumatra e l’ isola di Palawan, dove incontro i Tagbanua e i Taut Batu, il Gran Chaco Argentino, lungo il fiume Pilcomayo e il fiume Cononaco, all’interno del Parco Yasuni, una delle aree con maggiore biodiversità di tutta l’Amazzonia, abitata dalla famosa tribù dei Waorani.

Ho anni sulle spalle ma ancora cerco nuove terre selvagge, fiumi remoti e lontani da scendere con il mio canotto per conoscere altre Tribù. Li esploro prima di accompagnare altre persone, a cui propongo queste avventure solo quando ben organizzate e sicure.

Viaggi in Programma con Paolo Bosusco