Stefania Gentili

Stefania Gentili

Sono figlia della Natura e delle Montagne, una mente creativa e una fotografa ispirata e avventurosa, nomade e viaggiatrice nel sangue.
Sono nata a Roma, nel corso della mia vita mi sono spostata ad abitare in molti luoghi e ora vivo tra le montagne del Friuli Venezia Giulia.
La Natura, in tutte le sue espressioni, e la curiosità di esplorare il Mondo sono parte di me fin da quando ero bambina, passate da papà innamorato della montagna e da mamma siciliana amante del mare, entrambi appassionati viaggiatori. Passioni talmente radicate da essersi trasformate nel mio percorso di vita e nel mio lavoro: sono Dottorata in Scienze Naturali con una specializzazione nello studio dei grandi felini e della fauna selvatica, ho un Master in Sciamanesimo e Culture Native, sono una Guida Ambientale Escursionistica.

Nel tempo sono diventata una “travel designer”, creando e conducendo per molti anni viaggi di trekking all’estero, caratterizzati dalla filosofia di viaggiare responsabilmente, entrando in punta di piedi e con rispetto nei luoghi che mi ospitano. Inseparabile compagna di viaggio, la mia macchina fotografica, espressione di una spontaneità creativa attraverso cui trasmetto i miei ideali.

Da un po’ di tempo, il mondo del lavoro si è intrecciato indissolubilmente con il percorso di crescita spirituale, spingendomi a trasmettere i valori in cui credo nelle attività che propongo: sono operatrice di Forest Bathing e Istruttrice di Barefoot e tecniche del Metodo HOT mind, organizzo viaggi trasformativi e corsi di crescita personale in accordo con gli Elementi naturali.

Credo che il mio rapporto con la Natura abbia qualcosa di magico e ancestrale e cerco di trasmettere ciò che io stessa vivo: se la si sperimenta e percepisce in profondità, la Natura può diventare una grande Maestra che può condurre verso una più profonda consapevolezza di sé, permettendo di ritrovare quel lato naturale e selvaggio che è l’essenza del nostro Essere Umani e del nostro Essere Natura.

Viaggi in Programma con Stefania Gentili