Stefano Colombo

Stefano Colombo

Non è facile raccontarsi in poche righe ma ci provo: sono un sangue misto lombardo-piemontese-veneto, cosa che mi permette fino dall’infanzia, di frequentare le montagne, innamorarsene e viverle sotto ogni forma possibile (escursioni, arrampicate e sci). Forse per questo scelgo, dopo gli studi classici, di dare spazio al mio amore per la natura e studiare scienze geologiche.

Dopo il servizio militare svolto “ovviamente” come ufficiale delle truppe Alpine, ho la fortuna di essere assunto da una grossa azienda internazionale che mi porterà a girare il mondo per lavoro, soprattutto Africa e Far East. Inoltre, ho vissuto 5 anni al Cairo, 2 in Scozia ad Aberdeen e 2 a Londra.

Questo girovagare mi ha permesso di venire a contatto con modi di pensare, culture, razze e religioni molto diverse e di cercare sempre di confrontarmi ed integrarmi il più possibile.

Il mio tempo libero, l’ho per la maggior parte dedicato ai viaggi, sia avventurosi (Trekking in Nepal, Perù, Ladakh, Argentina) che più rilassanti (Europa, India, Americhe e Middle East), sempre comunque alla ricerca sia di culture differenti che di ambienti naturalistici selvaggi.

Mi ritengo quindi un buon viaggiatore esperto, convinto che ogni viaggio sia una nuova scoperta che ti arricchisce sempre di più.

Per concludere faccio mia una frase di Neil Young: “It’s better to burn out than to fade away.

Viaggi in Programma con Stefano Colombo